Iscrizioni a.s. 2024/2025

iscrizioni online

Iscrizioni scuola dell'infanzia

I genitori degli alunni che nel prossimo anno scolastico frequenteranno il primo anno della scuola infanzia sono invitati a formalizzare “l’iscrizione cartacea” dei propri figli

dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

al fine di evitare il sovraffollamento degli ultimi giorni si prega di provvedere al piu’ presto.

A tal riguardo si rammenta che e’ possibile avvalersi del supporto del personale di segreteria della scuola, rivolgendosi direttamente agli uffici del plesso Carducci che saranno a disposizione del pubblico:

• dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 10,00 alle ore 13,00
  • martedi’ e giovedi dalle 15,00 alle 16,30.

Il ricevimento avverra’ solo su prenotazione:

telefonica al numero 0831/365023 o tramite e-mail: bree03100g@istruzione.it

I seguenti documenti devono essere restituiti firmati e corredati da certificato di vaccinazione e codici fiscali dei genitori e del bambino/a:

Iscrizioni scuola primaria

I genitori degli alunni che nel prossimo anno scolastico frequenteranno la prima classe della scuola primaria sono invitati a formalizzare

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbrai 2024

l’iscrizione dei propri figli sulla piattaforma “iscrizioni on line”.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “iscrizioni on line” disponibile sul portale del ministero dell’istruzione e del merito   https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le credenziali spid (sistema pubblico di identità digitale), cie (carta di identità elettronica) o eidas (clectronic identification authentication and signature).

La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire da dicembre 2023.

A tal riguardo si rammenta che è possibile avvalersi del supporto del personale di segreteria della scuola rivolgendosi agli uffici del plesso Carducci che saranno a disposizione del pubblico:

• dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 10,00 alle ore 13,00
  • martedi’ e giovedi dalle 15,00 alle 16,30.

Il ricevimento avverrà solo su prenotazione:

telefonica al numero 0831/365023 o tramite e-mail: bree03100g@istruzione.it