PROGETTI ACCOGLIENZA - Scuola dell'infanzia

L’accoglienza è un momento privilegiato per stabilire nuove modalità di conoscenze, di convivenza e collaborazione per tutti: tra bambini e adulti, tra bambini e bambine e tra adulti e adulti.

a.s. 2023-2024

Descrizione

L’accoglienza è un momento privilegiato per stabilire nuove modalità di conoscenze, di convivenza e collaborazione per tutti:tra bambini e adulti, tra bambini e bambine e tra adulti e adulti. In quest’ottica l’accoglienza ha come obiettivo principale quello di creare un clima rassicurante dove tutti possono intraprendere un percorso di crescita in un contesto di relazioni significative. Il contesto accogliente prevede l’ascolto dei bambini e dei genitori perché consente di trovare una positiva dimensione affettiva ed emotiva che trasformi le esperienze in apprendimento.

SCUOLA DELL'INFANZIA TITOLO REFERENTE
DE AMICIS CON LE EMOZIONI DEL CUORE NOEMI VA A SCUOLA ZIZZI MARIA TERESA
DON MILANI INSIEME A SCUOLA FORTUNATO FLORIANA
RODARI INIZIA IL VIAGGIO...IN VOLO CON GAETANO PELLEGRINO STEFANIA